Fonte la Repubblica: Suicidio assistito, è morto in Svizzera Davide Trentini. “Basta dolore”

Alle 9 di questa mattina Davide Trentini ha ottenuto l'aiuto medico alla morte volontaria nel rispetto della legge Svizzera. #LiberiFinoAllaFine

Pubblicato da Eutanasia Legale su Giovedì 13 aprile 2017

È morto questa mattina alle 9 in Svizzera Davide Trentini, 53 anni, malato di sclerosi multipla dal 1993, che ieri era stato accompagnato oltre confine da Mina Welby per ottenere il suicidio assistito. Ne ha dato notizia ai microfoni di Radio Radicale, Mina Welby, copresidente dell’associazione Luca Coscioni. “Ricordiamolo tutti”, ha detto Welby. “E’ morto circa mezz’ora fa”. E ha annunciato che domani, insieme a Marco Cappato, si autodenuncerà ai carabinieri di Massa Carrara, per aver assistito Trentini nel suo ultimo passo verso la morte.

“Basta dolore”, sono state le ultime parole pronunciate dal 53enne nel video postato su Facebook da Eutanasia Legale promotrice della campagna “Liberi fino alla fine”. “La cosa principale è il dolore – ha detto ancora Davide – bisogna focalizzare sulla parola dolore. Tutto il resto è in più”.

FONTE La Repubblica: Leggi l’Articolo

È morto questa mattina alle 9 in Svizzera Davide Trentini