Suicidio assistito, Davide l’ultima lettera

“Ora partirò per la mia sognata vacanza”

Davide, ex barista massese, è morto in Svizzera accompagnato da Mina Welby. In una lettera racconta la sua volontà e il suo calvario. Marco Cappato: “La prossima settimana c’è un’altra persona pronta a partire per la Svizzera”

MASSA. ”Spero tanto che l’Italia diventi un paese più civile, facendo finalmente una legge che permetta di porre fine a sofferenze enormi, senza fine, senza rimedio, a casa propria, vicino ai propri cari, senza dover andare all’estero, con tutte le difficoltà del caso, senza spese eccessive”: lo ha scritto nella lettera di addio Davide Trentini, il barista masse morto in Svizzera dove era stato accompagnato da Mina Welby per ottenere l’eutanasia. ”Partirò per la mia sognata vacanza”, ha scritto l’uomo malato di sclerosi.

Fonte Il Tirreno: Leggi l’articolo

Oltre il giardino è una associazione di promozione sociale NO PROFIT. Si pone come obbiettivo sociale:

promuovere e sostenere, direttamente o in concorso a terzi, azioni rivolte alla solidarietà e all’ utilità sociale, operando attivamente per la realizzazione di pratiche,politiche e culture di inclusione scolastica, sociale e lavorativa, per l’empowerment, il supporto alla vita indipendente, il sostegno e la protezione sociale, nonché la tutela di persone con esigenze speciali e dei loro familiari, anche attraverso la costituzione o l’incremento di reti locali, regionali, nazionali o internazionali, o altri accordi di collaborazione o partenariato.

L’associazione ha come principi informatori: l’assenza di fini di lucro; l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà e di utilità sociale; la democraticità della struttura e l’elettività delle cariche associative; i valori civili sanciti dalla Costituzione dello Stato italiano; i principi espressi dalla Convenzione ONU sulla Tutela dei diritti e delle libertà delle persone con disabilità sottoscritta dall’ Italia il 30 marzo 2007.

Davide, ex barista massese, e morto in Svizzera accompagnato da

Facebook – Facebook –  Twitter – Google+