CHI SIAMO: associazione di promozione sociale NO PROFIT

Oltre il giardino è una associazione di promozione sociale NO PROFIT. Si pone come obbiettivo sociale:

promuovere e sostenere, direttamente o in concorso a terzi, azioni rivolte alla solidarietà e all’ utilità sociale, operando attivamente per la realizzazione di pratiche,politiche e culture di inclusione scolastica, sociale e lavorativa, per l’empowerment, il supporto alla vita indipendente, il sostegno e la protezione sociale, nonché la tutela di persone con esigenze speciali e dei loro familiari, anche attraverso la costituzione o l’incremento di reti locali, regionali, nazionali o internazionali, o altri accordi di collaborazione o partenariato.

L’associazione ha come principi informatori: l’assenza di fini di lucro; l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà e di utilità sociale; la democraticità della struttura e l’elettività delle cariche associative; i valori civili sanciti dalla Costituzione dello Stato italiano; i principi espressi dalla Convenzione ONU sulla Tutela dei diritti e delle libertà delle persone con disabilità sottoscritta dall’Italia il 30 marzo 2007.

Oltre il giardino è una associazione di promozione sociale NO